Certificazione lingua Inglese

€ 550,00

Oggi si sente sempre più spesso parlare di “Certificazioni della Lingua Inglese”, specialmente di livello B1, B2 e C1, secondo le linee guida stabilite dal CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).

Avrai sicuramente sentito parlare di sigle quali Ket, Pet, First, IELTS e TOEFL, col risultato di essere ancora più confuso di prima.

Cerchiamo  di fare un po’ di chiarezza…

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha recentemente aggiornato l’elenco degli Enti Certificatori relativi alle competenze linguistico–comunicative della lingua inglese:

  • Cambridge ESOL (Ket, Pet, Fce, Cae, Cpe)
  • City and Guilds (Pitman)
  • Edexcel/ Pearson Ltd
  • ETS – Educational Testing Service (Toefl)
  • English Speaking Board (ESB)
  • International English Language Testing System (IELTS)
  • Pearson LCCI
  • Pearson EDI
  • Trinity College London (TCL)
  • Department of English, Faculty of Arts , University of Malta
  • National Qualifications Authority of Ireland – Accreditation and Coordination of English Language Services
  • Ascentis;
  • AIM Awards.
  • Learning Resource Network (LRN)
  • Gatehouse Awards Ltd
  • LanguageCert
  • ESaT Malta
  • Michigan State University (MSU)

Qual è la migliore?

Per chi frequenta le scuole medie o superiori è consigliata una certificazione Cambridge ESOL o Trinity; in ambito universitario, accanto alle precedenti, trovano posto l’IELTS e il TOEFL; se sei un docente potrai optare per LCCI Pearson, AIM Awards o ESB; se lavori nel turismo opterai certamente per una certificazione LCCIEB English for Tourism, e così per ogni categoria. Da quanto detto si deduce che non esiste la certificazione migliore o più spendibile in assoluto, ma certamente quella migliore per te.

Noi diamo la stessa importanza a tutti gli Enti Certificatori per indirizzare i nostri studenti verso la certificazione che più si adatta alle proprie esigenze.

A cosa servono?

Consentono l’acquisizione di crediti formativi spendibili per concorsi pubblici, carriere accademiche, militari e universitarie; risultano indispensabili ai fini del punteggio per concorsi interni o più semplicemente per arricchire il Portfolio delle competenze linguistiche individuali.

Chiedi ai nostri consulenti qual è la certificazione più adatta alle tue esigenze, potrai scegliere all’interno della nostra vasta offerta.
Il costo della certificazione a partire da € 350,00 va rapportato al livello.


Scarica la locandina

Riconoscimenti

English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation regolato da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR


Riconoscimenti in ITALIA




it1 English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation riconosciuto dal MIUR ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da English Speaking Board (International) Ltd. sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei 6 livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità. 
1453132309 In ambito scolastico le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono valutate come credito formativo scolastico e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, ecc.)
clil Ai sensi del Decreto Direttoriale MIUR n.6 del 16.04.2012 per accedere ai corsi CLIL è necessario possedere Certificazioni Linguistiche di Livello B2 o C1 rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua e che attestino le 5 abilità linguistiche.
English Speaking Board (International) Ltd. è Ente Certificatore britannico regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation).
Ofqual è l’unico organismo ufficiale nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami.
Tutte gli esami ESOL International di English Speaking Board (International) Ltd. sono All Modes e cioè testano tutte le 5 abilità linguistiche.
Pertanto le Certificazioni rilasciate da English Speaking Board (International) Ltd. sono valide per l'accesso ai corsi CLIL
it3 English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation indicato nell’accordo C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori Italiani)/M.I.U.R. del 02-05-2001 per la conversione delle certificazioni linguistiche in CFU (Crediti Formativi Universitari).
1456920546 Le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono valutate come punteggio nelle graduatorie del personale scolastico e nei concorsi pubblici (ove prevista una valutazione della certificazione linguistica).
it5
English Speaking Board (International) Ltd. è indicato dal British Council nella lista degli Enti Certificatori britannici riconosciuti operanti in Italia.