CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORE DELLA PROGETTAZIONE E ESECUZIONE DEI LAVORI

€ 119,00

Corso di formazione obbligatorio (ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09) in materia di sicurezza nei cantieri edili, rivolto ad architetti, ingegneri, geologi, laureati in scienze agrarie o scienze forestali, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici del settore edile che desiderano abilitarsi / aggiornarsi come Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri e sviluppare nuove conoscenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, con l`obbiettivo di acquistare nuove professionalità in grado di essere spendibili nel settore edilizio, e di migliorare la cronica necessità di sicurezza dei cantieri. Programma: Le linee guida del programma fanno riferimento all'Allegato XIV del D.Lgs. 81/08 e 106/09

Scarica la locandina

Quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e le responsabilità in materia civile e penale  I principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi  La valutazione dei rischi  La tutela assicurativa, le statistiche e il registro infortuni  Gli organi di vigilanza  La sospensione dell’attività  La prevenzione sanitaria ed il ruolo del medico competente  I rapporti con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza ed il ruolo dell’R.L.S.  L’informazione, formazione e addestramento dei lavoratori La comunicazione, Mobbing, Stress da lavoro correlato, lavoro in gruppo e tecnica della comunicazione L’organizzazione in sicurezza del cantiere  Il crono,programma dei lavori  Gli obblighi documentali da parte dei committenti, imprese, coordinatore per la sicurezza  Il documento di valutazione dei rischi Le malattie professionali e il primo soccorso  I dispositivi di protezione individuale e la segnaletica di sicurezza  I rischi fisici: rumore, vibrazioni, ROA, microclima, illuminazione Videoterminali I rischi da movimentazione manuale dei carichi Rischio elettrico Rischio meccanico I rischi biologici  Rischi connessi all’ esposizione all’ amianto Gestione delle emergenze e Piano di emergenza Prevenzione incendi e rischio incendio  Ponteggi – P.I.M.U.S Fascicolo dell’opera  Coordinamento nell’ azienda e nei cantieri  Il piano di sicurezza e coordinamento  Il piano operativo di sicurezza Decreti e circolari attuativi al D.Lgs. n. 81/08

Il nostro Corso di Aggiornamento per  coordinatore della Progettazione e l’Esecuzione dei lavori è interamente online, così potrai scegliere tu quando seguirlo.

Hai dubbi se il corso fa per te oppure no? Puoi decidere di acquistarlo e in caso non fossi soddisfatto, puoi chiedere il rimborso gratuito.

Per noi la cosa più importante è renderti soddisfatto.


Il nostro Corso di Aggiornamento per  coordinatore della Progettazione e l’Esecuzione dei lavori  fornisce ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le Aziende e attraverso quali strumenti focus e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro. Il corso viene erogato in modalità e-learning per una durata di 4 ore, attraverso lo svolgimento dei moduli, oltre al tempo necessario per la verifica intermedia e per la verifica finale.

Normativa ai sensi del D.Lgs n. 81/08 e correttivo D.Lgs . n. 106/09 e All. XIV del D.L.gs. n. 81/08.

Modalità di fruizione

Il corso è interamente fruibile on-demand all’interno della nostra piattaforma e-
learning. Ciò ti permette di decidere come e quando studiare. Non c’è nessuna limitazione
nell’ utilizzo delle risorse che troverai a disposizione all’ interno del corso ( Manuali, Video,
altro…)

Attestazione e Certificato

Al termine del corso riceverai Attestato di frequenza valido