CORSO ONLINE - Halocode: Dalla programmazione visuale al Python - Kit incluso

€ 70,00

In questo corso, dedicato agli insegnanti di scuola secondaria, si analizzeranno le opportunità offerte dal kit didattico Makeblock Halocode, con riferimenti alle metodologie sfruttabili e confrontandosi con le vaste possibilità offerte per l’insegnamento interdisciplinare. Il corso prevede esperienze pratiche per approfondire la conoscenza del kit.

Il corso è composto da un pacchetto di video lezioni che tratteranno aspetti metodologici sulla robotica educativa, attività pratiche spiegate passo passo e spunti per possibili attività da realizzare in classe.

Scarica la locandina

Fra gli argomenti trattati:

  • Introduzione alla robotica educativa
  • Il robot come strumento didattico
  • Metodologia da applicare in lezioni con didattica supportata da robot
  • Introduzione al kit Halocode ed utilizzo alla scuola secondaria
  • Introduzione al linguaggio di programmazione Python
  • Gestione dei LED integrati
  • Utilizzo degli ingressi e delle uscite
  • Realizzazione di un dispositivo interattivo tramite l’utilizzo dei sensori integrati
  • Utilizzo di Halocode come dispositivo indossabile

Il corso sarà disponibile sulla piattaforma Google Classroom, sotto forma di video-lezioni asincrone fruibili in qualsiasi momento. Ai partecipanti verranno richiesti dei compiti, che saranno valutati dai formatori di Scuola di Robotica.

Il corso è erogato in partnership con Scuola di Robotica è un ente formatore certificato dal MIUR, pertanto viene rilasciato regolare attestato, valido ai fini dell aggiornamento professionale. Il corso è certificato e presente sulla piattaforma SOFIA con ID 42613 ed è acquistabile con la carta del docente.


Destinatari: Docenti di scuola secondaria di secondo grado

Durata del corso: 25 ore di formazione dinamica certificata tra video lezioni asincrone, compiti e rielaborazione personale

Il corso è erogato in partnership con Scuola di Robotica che è un ente formatore certificato dal MIUR, pertanto viene rilasciato regolare attestato, valido ai fini dell aggiornamento professionale. Il corso è certificato e presente sulla piattaforma SOFIA con ID 42613 ed è acquistabile con la carta del docente.


Cos'è Halocode

HaloCode è un computer a scheda singola progettato per il mondo dell'istruzione.
Grazie all'intuitivo software incluso imparare a programmare risulta divertente ed immediato. HaloCode offre un'esperienza in ambito IoT e coding ricca e diversificata rendendo così più facile per tutti appassionarsi all'elettronica.


Combina hardware e software e libera la tua creatività
HaloCode è un prodotto entry level per le creazioni elettroniche. Attraverso una serie di applicazioni interessanti e divertenti, HaloCode combina il mondo della programmazione virtuale con il mondo fisico aiutando a padroneggiare progressivamente il pensiero logico-computazionale e ad esercitare la creatività.